Home » Cronaca Fiumicino » Boxe: “Tizzo”, la storia del grande campione Emiliano Marsili in un docu-film

Boxe: “Tizzo”, la storia del grande campione Emiliano Marsili in un docu-film

Pubblicato il

Il documentario dal titolo TIZZO “Storia di un Grande Campione” regia di Alessio Di Cosimo, racconta la storia del campione del mondo dei pesi leggeri di boxe Emiliano Marsili ,nato a Civitavecchia dove vive e lavora, il documentario girato interamente nel Lazio, racconta la storia di un grande campione che con grandi sacrifici  è riuscito a coronare i suoi sogni, lavorando duro e continuando a lavorare nel porto di Civitavecchia; si tratta di un documentario ricco di emozioni e racconta la vita del grande campione del mondo attualmente ancora in carica ed imbattuto, con testimonianze, filmati, interviste che fanno comprendere come si può arrivare a delle vette impossibili ma credendoci.

E’ un grande messaggio anche per i giovani, messaggio di speranza e di positività. Il documentario ha il Patrocinio della Presidenza del Coni, Regione Lazio, Federazione Pugilistica italiana  nonché il supporto di Roma Lazio Film Commission. 

https://youtu.be/HQ_UqHFjPvk

Il docu-film “TIZZO” Storia di un Grande Campione

Il documentario è il racconto autobiografico del Campione del mondo di pesi leggeri Emiliano Marsili. Le immagini racconteranno la storia di un grande pugile ma soprattutto di un grande uomo. Emiliano racconta se stesso, il suo sogno e i sacrifici affrontati lungo il percorso, gli allenatori, gli amici che lo hanno sostenuto e amato, la sua famiglia.

Un insieme di interviste, immagini di repertorio di tutti i match della storia di Marsili, gli allenamenti, le giornate di duro lavoro al porto ed una ricostruzione di fiction degli inizi del campione quando aveva appena 16 anni, Emiliano Marsili è uno dei migliori pugili degli ultimi vent’anni con 34 match da professionista e nessuna sconfitta.

Premiato di recente dal Presidente del Coni e dal Presidente del Consiglio con il Collare d’Oro come eccellenza dello sport italiano. Crediamo fortemente che la realizzazione di questo progetto rappresenti un’occasione per lanciare un importante messaggio ai giovani. Attraverso lo sport, l’arte o qualsiasi altra forma di passione, ognuno può raggiungere qualsiasi obiettivo e noi raccontiamo una vita incredibile, fatta di sport, di volti, persone e protagonisti di realtà.

arca-zampaglione

Immagine 1 di 3

Produzione :Alessio Di Cosimo-Antonio Giampaolo di Maestro Production
Produzione esecutiva:Francesca Piggianelli
Direttore della fotografia: Sandro Chessa
Montaggio: Lorenzo Castelli
Musiche: Paolo Costa
Brano colonna sonora fine film “MOLO 4” di Federico Zampaglione
Location: Civitavecchia, Fiumicino, Roma

Impostazioni privacy