In queste ore è stato bloccato un palermitano di 39 anni all’Aeroporto di Fiumicino dai Carabinieri, perché colto in flagrante mentre rapinava i negozi della sede aeroportuale romana.
Il signore di Palermo aveva con sé dei complici, individuati in un ragazzo marocchino di 27 anni e una signora romana di circa 50 anni.
La refurtiva delle tre persone è stata prontamente individuata dalle Forze dell’Ordine, che hanno stimato un valore degli oggetti sottratti intorno alle 400 euro: ovviamente tutto il materiale rubato è stato restituito ai negozi rapinati.
Attualmente il palermitano è stato denunciato dai Carabinieri della sede all’Aeroporto di Fiumicino, poiché colto in flagrante nel “fare shopping senza pagare” presso i negozi presenti nel Leonardo Da Vinci.
I tre rapinatori sono stato colti mentre cercavano di trafugare dagli scaffali dei duty free shop presenti all’interno dell’area internazionale dell’Aeroporto, dove si erano fiondati per sottrarre profumi e prodotti cosmetici di vario tipo.
L’azione è figlia dei serrati controlli fatti dalle Forze dell’Ordine all’interno dei viali d’accesso in ingresso o uscita e le zone antistanti i terminal, che hanno permesso d’identificare 68 persone e 29 veicoli. A questo si è aggiunta la contestazione di 8 sanzioni amministrative da 4.000 euro complessivi.