Durante i controlli di sicurezza di routine, un italiano, che già vantava precedenti sia per stupefacenti che per resistenza a pubblico ufficiale, ha rubato dalla vaschetta utilizzata per i controlli radiogeni delle buste contenenti denaro (3mila euro in una e 5mila nell’altra), destinato a delle cure mediche, appartenenti ad un uomo pakistano.
Dopo aver commesso il furto, l’uomo ha lasciato i soldi rubati in uno dei bagni dall’aeroporto, nascondendoli, con l’intenzione di riprenderli al ritorno del suo viaggio. Una volta occultato il denaro si è diretto verso l’imbarco per un volo diretto in Russia pensando di averla fatta franca.
Il ladro è però stato incastrato dalle telecamere di sicurezza che lo hanno ripreso mentre commetteva il furto e hanno così reso possibile il suo riconoscimento. Una volta rintracciato, l’uomo è stato costretto a restituire la refurtiva al pakistano, che ha potuto finalmente imbarcarsi.
L’italiano, arrestato dalla Polizia di Frontiera di Fiumicino, è stato scortato presso il Tribunale per essere processato con rito direttissimo per poi essere condannato ad un anno di reclusione con pena sospesa e a quattro mesi di lavori socialmente utili.
Aeroporto di Fiumicino, cittadino italiano sorpreso a rubare: arrestato
Pubblicato il
di