Da giovedì 25 a domenica 28 aprile a Ostia, a piazza Magellano, parte la quinta tappa del Festival Internazionale dello Street Food 2019, ideato e organizzato da Alfredo Orofino. L’appuntamento sarà dalle ore 12.00 alle ore 24.00.
A Ostia, in piazza Magellano, saranno in pista chef qualificati che prepareranno “cibo da strada”di grande qualità e originalità, con prodotti tipici italiani e internazionali.”
Street food pugliese con la bombetta di Alberobello, laziale con la Puccia Pontina, la porchetta di Ariccia e la cucina romana, napoletana con la pizza fritta di Napoli e le sfogliatelle, cibo da strada con le tipicità genovesi, toscane, siciliane e sarde, ma anche internazionali con il banco irlandese, la paella spagnola, la cucina bavarese, la cucina argentina e molte altre, unite a una serie di birrifici artigianali, delizieranno i palati più esigenti nelle tre serate di Ostia.
Al Festival dello Street Food non ci sarà solo buon cibo, ma anche spettacolo e intrattenimento, con Silent party: tre dj con programmazioni diverse si esibiranno permettendo al pubblico di ascoltare in cuffia la musica preferita, il segnale verrà trasmesso su diversi canali, una discoteca silenziosa, che vista dall’esterno mostrerà persone che ballano e cantano ognuna sul ritmo preferito. Un modo per far divertire nel rispetto di tutti i cittadini, senza inquinamento acustico e disturbo della quiete pubblica.
E’ proprio dopo il successo dei primi quattro appuntamenti del Festival Internazionale dello Street Food edizione 2019 a Roma, in Piazzale della Radio e a Piazza San Giovanni Bosco, a Rieti, in piazza Mazzini e a Gorizia nei giardini pubblici, che hanno visto la partecipazione di oltre 400.000 persone, che il tour del cibo da strada approda a Ostia con tutte le sue prelibatezze italiane e straniere.