Cinema in Festa, torna la rassegna che ha avuto molto successo la scorsa stagione. Anche quest’anno fino al 21 settembre film a 3.50 euro.
Cinema in Festa, la settima arte torna a brillare. Dopo il successo della Mostra del Cinema di Venezia, il mondo della celluloide regala altre soddisfazioni agli estimatori: riparte l’iniziativa che vede il costo dei biglietti fisso a 3.50 euro fino al 21 settembre. Moltissimi sono i multisala che aderiscono all’iniziativa. Specialmente a Roma e provincia: dall’Adriano al Moderno, ma anche Stardust Village e altri nomi importanti del franchise cinematografico.
Lo spettacolo deve continuare, ma il punto è come: dopo l’intemerata di Favino al Lido, sugli attori italiani e la loro rilevanza, determinate pellicole (se ancora così si possono chiamare) hanno preso il sopravvento e popolato il botteghino immediatamente. In testa troviamo Assassinio a Venezia che d’Italia ha la cornice ma il tipo di prodotto piace anche perchè ha l’aria di un riadattamento, ma con ampi spazi di modernità. Subito dopo, nei gusti degli italiani, c’è Orlando Bloom che non torna con Pirati dei Caraibi, ma con la storia impossibile – questo è il claim del girato – di Gran Turismo.
Cinema in Festa, dal 17 al 21 settemebre in sala a 3.50 euro
Lavoro liberamente ispirato al celebre videogioco. Ormai c’è questa commistione fra 3D e 4K da tener presente. In alternativa troviamo “Io Capitano” di Matteo Garrone che propone un altro dei suoi film intimisti che, tuttavia, indaga anche sulla società che cambia. Uno spaccato di vita dalle forti emozioni. Tutt’altro genere, invece, per Felicità di Micaela Ramazzotti che indaga la salute mentale fra stravolgimenti ed emozioni, in un dramma familiare dai risvolti molto attuali. Nel cast anche Sergio Rubini e Max Tortora. Poi c’è l’Ordine del Tempo di Liliana Cavani e Una Commedia Pericolosa, due opposti che non si attraggono ma piacciono per motivi diversi.
Esattamente come l’ultimo – attesissimo – capitolo de “I mercenari”. La saga con Sylvester Stallone, recentemente insignito della cittadinanza onoraria pugliese, si arricchisce di un altro entusiasmante episodio. Entra a far parte del progetto anche Meghan Fox, azione e bellezza con tanti effetti speciali. In attesa della Festa del Cinema di Roma, dove verranno presentate altre importanti opere prima, Cinema in Festa ricongiunge gli amanti del cinema con il grande schermo. Senza sottovalutare il lato della convenienza, perché la settima arte non ha prezzo ma tutto il resto sì.