Home » Ultime Notizie Economia » Tutto quello che c’è da sapere sull’attività Compro Oro

Tutto quello che c’è da sapere sull’attività Compro Oro

Pubblicato il

Compro Oro è una delle attività più in voga del momento e che consiste nello scambio di oro usato a fronte di una somma di denaro commisurata al valore dell’oggetto venduto.

Più in particolare, il servizio si svolge analizzando il bene di valore, dopodiché lo si valuta sulla base delle quotazioni internazionali (di continuo aggiornate). Se il cliente accetta la somma di denaro proposta, lo stesso può accettare il pagamento, il quale avviene in contanti fino ad un importo massimo di 1000 euro.

Ovviamente un valore aggiunto è dato da professionalità e competenza, in un contesto di lavoro che si propina a favore solo ed esclusivamente del cliente.

Quanto rende questo servizio

In molti sono diffidenti a riguardo, eppure si tratta di un servizio molto vantaggioso per tutti coloro che si ritrovano oggetti d’oro rotti in casa o eventualmente in disuso perché passati di moda. Grazie al servizio “Compra Oro” questi beni di valore assumono un nuovo rendimento, e consentono ai soggetti di ottenere in cambio un denaro per nulla vincolato, che cioè può essere speso come più si ritiene opportuno.

Al di là poi della quotazione, alcuni punti vendita offrono la possibilità di maggiorare la valutazione dell’oro con una piccola percentuale in più, proprio per tenersi il cliente.

Come funziona una transazione al “Compra-oro”

In un negozio come quello in oggetto chiunque può sottoporre i propri beni di valore a valutazione, in modo gratuito e senza impegno. Tra l’altro l’analisi dei monili avviene seduta stante, diciamo così in live. In quella data circostanza ci viene detto che tipologia di metallo è stato fuso all’oro e dunque in che percentuale quest’ultimo è presente.

A quel punto, dopo la valutazione gratuita, si effettuano dei calcoli sulla base della quotazione e si propina una cifra per acquistare l’oggetto. Il cliente può tranquillamente decidere se accettare o declinare l’offerta, rimandando la scelta ad un secondo momento. Ovviamente deve essere ben cosciente che a distanza di giorni o settimane, la quotazione internazionale dell’oro può mutare: ovvero può salire, rimanere uguale o anche scendere. In quest’ultimo caso ovviamente l’offerta precedentemente ricevuta non varrebbe più.

Vendere facilmente il proprio oro

Non occorrono altri passaggi per vendere gli oggetti preziosi, per cui è palese che tramite questi punti vendita (o meglio d’acquisto) la manovra è facile ed intuitiva. Non serve altro che recarsi in un punto della città, tipo i Compro oro Tuscolana presente nella capitale, che offrono servizi degni di menzione e di essere messi in risalto. Qui infatti potremo godere di servizi professionali, seri, che hanno a cuore solamente l’interesse del cliente e la sua piena soddisfazione.

Tra l’altro, la cosa più conveniente è l’utilizzo della somma di denaro ricevuta. Essa non è né tassata né vincolata, per cui la possiamo spendere come meglio crediamo, senza limiti o deroghe. Inoltre fino a mille euro possiamo ricevere contanti, per cui ancora più conveniente.

L’oro viene controllato gratuitamente, senza impegno, e senza obblighi. Certo, maggiore sarà l’oro a nostra disposizione (o la quantità di metallo presente nell’oggetto) e più la valutazione è portentosa e va nel nostro interesse.

Andare in un negozio Compra Oro può inoltre aiutare a scoprire se un oggetto che abbiamo in casa sia o meno effettivamente di valore, soprattutto quando dubitiamo dei regali ricevuti.

Tutto ciò che dobbiamo fare è raccogliere gli oggetti considerati inutili e recarsi al negozio più vicino a noi (o dove riteniamo opportuno andare). Attendere qualche minuto che l’addetto esamini il monile e poi rapportarsi con la somma di denaro offerta. Nulla di meno e nulla di più. I vantaggi di una simile attività sono davvero molti, facili e alla portata di tutti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy