Stadio della Roma, si va avanti su Pietralata. L’accordo prevede il passaggio successivo: il dibattito pubblico a una società esterna.
Stadio della Roma a Pietralata, il progetto prosegue ma continua anche il dibattito pubblico con i cittadini: l’accordo fra società e Comune c’è. Ora bisogna passare al livello successivo: la messa in opera del progetto. Roma Capitale, attraverso l’assessorato all’urbanistica, fa sapere che l’opera dovrà essere oggetto di dibattito pubblico e ha affidato il progetto a Nomisma SPA società di ricerca e consulenze molto quotata nel settore.
La scelta del Campidoglio, in accordo con la Roma, è di creare una dimensione apposita per dare il via agli incontri con il pubblico che cominceranno da ottobre. Sarà possibile prendere parte al dibattito pubblico con un portale Web dedicato e partecipare agli incontri programmatici sia sul Web che in presenza. Così da coniugare le esigenze cittadine con i desiderata della società: la Roma in questo momento è impegnata in Portogallo ma fa sapere di essere soddisfatta per questo ulteriore tassello che porterà alla nuova opera.
Mourinho chiama Morata alla Roma? L’indizio social non lascia dubbi
Stadio della Roma, gestione del dibattito pubblico a società esterna: cosa significa
I Friedkin pronti a mettere la freccia per rivoluzionare davvero l’universo giallorosso, più di quanto non abbiano già fatto con partnership e acquisti di ogni genere. Lo stadio di proprietà è quell’aspetto che garantirà alla Roma l’ulteriore salto di qualità in fatto di sostenibilità e business.
Senza contare i ricavi – per traslato – che potranno giovare anche alla cittadinanza con bonificazione di aree verdi e nuove opportunità di lavoro. C’è tutto, quello che resta verrà definito anche agli incontri pubblici. A ottobre si entra nel vivo, ma già da settembre potrà essere fruibile la tabella di marcia. Il futuro della Roma passa da Pietralata.