Home » Ultime Notizie Economia » Sempre più utenti su Likecasa.it: l’home-working spinge ad informarsi a 360° sulla casa

Sempre più utenti su Likecasa.it: l’home-working spinge ad informarsi a 360° sulla casa

Pubblicato il
mutui

Likecasa.it è sempre più scelto dagli utenti e registra oltre 150 mila visitatori nell’ultimo mese, con un trend di crescita e di interesse concomitante al contigente fenomeno dello smartworking.

Il progetto editoriale tratta il tema della casa nella sua accezione più completa, dalla compravendita all’affitto, dalla ristrutturazione all’investimento immobiliare, ma sono le sezioni inerenti tutti i più recenti cambi normativi sui diversi bonus di ristrutturazione e l’arredamento da interni i veri riferimenti più consultati.

Il portale nell’ultimo periodo è cresciuto notevolmente diventando un punto di riferimento per molti italiani e a tale crescita sembra abbia contribuito la sedentarietà casalinga imposta anche per le attività lavorative.

La nuova popolazione di smartworker, forse un po’ per necessità, forse un po’ per noia, approfitta della flessibilità offerta dal lavoro da remoto per informarsi su come ottenere rimborsi e come ricavare un confortevole angolo di home working.

In effetti fino a tre o quattro anni fa trovare informazioni complete per evitare passi falsi sulla compravendita immobiliare, sugli affitti e sugli investimenti era veramente difficile, l’informazione era accessibile e comprensibile a pochi: Likecasa è stato tra i primi siti e rivoluzionare questo paradigma.

Siamo nati con l’obiettivo di diffondere l’informazione immobiliare spiegandola in maniera semplice e comprensibile a tutti. Le operazioni immobiliari comportano un impegno di budget notevole e il margine di errore deve essere ridotto a zero” commenta Caterina De Leo, ideatrice e capo redattore del sito. “Questo però non significa ad esempio – che le persone non possano affrontare l’acquisto di una casa in maniera autonoma e consapevole, avvalendosi degli intermediari solo dove serve, controllandone l’operato e così riducendo i costi accessori dell’operazione immobiliare”.

Caterina De Leo, partendo dalla propria esperienza di investitrice nel settore immobiliare ha predisposto sul portale molte guide che rispondono alle richieste dei propri lettori, partendo proprio dal tema a lei caro dell’acquisto casa a scopo investimento.

Dalle email che ricevo dagli utenti emerge con forza la necessità di informazione su alcuni temi per i quali è difficile reperire testimonianze di qualità” continua Caterina, “per noi i commenti dei nostri utenti sono sempre stati di fondamentale importanza e ci hanno aiutato a crescere”.

Likecasa.it è nato perché c’era la necessita di trovare sul web contenuti comprensibili ed utili sul settore immobiliare. E i numeri gli danno ragione.

Per maggiori info: https://www.likecasa.it/

Impostazioni privacy