Home » Ultime Notizie Economia » Qonto, ecco i vantaggi offerti dalla Carta X al business aziendale

Qonto, ecco i vantaggi offerti dalla Carta X al business aziendale

Pubblicato il

Portare avanti il business aziendale, fortificando relazioni commerciali e mettendo a segno risultati positivi in termini di performance, è un risultato che potrà essere più agevolmente raggiunto mettendo a sistema concetti come concretezza e semplificazione. Questi ultimi dovranno essere resi ben evidenti nella pratica e nella routine di lavoro. In che modo? Ci sono alcuni strumenti, a breve ne vedremo un esempio, che più di altri sono in grado di supportare non soltanto gli aspetti legati all’amministrazione e al piano organizzativo ma anche quelli connessi ai viaggi e ai pagamenti.

L’importanza di elementi come eleganza, comfort e prestigio

A prescindere dalle dimensioni della realtà di lavoro, sia che si tratti di professionisti che di PMI, sarà sempre necessario utilizzare i servizi calibrati sulle specifiche necessità. Tenendo presente l’importanza di elementi quali eleganza, prestigio e comfort per loro natura legati a doppio filo al concetto stesso di business e a quello di relazioni di qualità. La neo banca online francese Qonto, sbarcata nel 2019 in Italia e nata per supportare il business aziendale ad ogni livello, ha messo a punto uno strumento capace di interpretare tutte queste diverse esigenze. Si tratta della Carta X, realizzata in acciaio inossidabile e di colore scuro, dal peso di soli 17 grammi. Sarà possibile consultare questo approfondimento https://qonto.com/it/x per scoprire nel dettaglio le possibilità che essa offre a PMI e professionisti, ad ogni modo procederemo a fare una panoramica dei principali vantaggi per gli utenti che la scelgono e delle sue caratteristiche intrinseche ed estetiche.

Com’è fatta e per quale tipo di utenza è pensata

Questo strumento di pagamento è un mix di design e tecnologia. Si è scelto di realizzarla, come accennato, in acciaio inossidabile affinché fosse in grado di sfidare il tempo e l’usura. Sempre nel nome dell’eleganza e dell’unicità sono stati eliminati dettagli extra, lasciando solo e unicamente un fiore sottile all’interno del quale è presente l’incisione di una X. Anche il logo Mastercard perde i caratteristici colori e si allinea al grigio antracite – che richiama l’acciaio – della carta progettata da Qonto. Per quanto riguarda poi la composizione e il taglio, la carta è fatta da 4 lamine in acciaio sovrapposte inoltre possiede il chip e la tecnologia contactless.

La Carta X è pensata per professionisti e imprenditori abituati a muoversi molto per affari, infatti consente di accedere a oltre mille sale lounge negli aeroporti di tutto il mondo. Il momento di pausa prima di salire a bordo potrà essere impiegato per sbrigare piccole incombenze di lavoro oppure vissuto come parentesi di puro relax.

Inoltre sarà possibile fare pagamenti all’estero in valuta locale al tasso di cambio reale (nessuna commissione insomma, così come nel caso dei prelievi bancomat). Con la Carta X si possono fare pagamenti fino a 60mila euro e prelievi fino a 3mila. È prevista un’assicurazione per lo smarrimento dei bagagli e anche per l’eventualità in cui l’auto o il veicolo noleggiato per lavoro dovesse subire danneggiamenti. Stiamo parlando di uno strumento molto particolare che offre anche un servizio di concierge personalizzato.

Impostazioni privacy