Pensioni settembre 2021, quando arriva il pagamento. Anche il mese di agosto si appresta a volgere al termine e si cerca di capire quando arriveranno i pagamenti: si dovrà aspettare la prima settimana di settembre o già la prossima settimana sarà possibile ritirare la pensione? Ecco cosa sappiamo.
Pensioni settembre 2021, il possibile calendario
Al momento, precisiamo, non ci sono ancora notizie ufficiali. L’emergenza Covid ha portato come è noto ad una rimodulazione delle date dei pagamenti alle poste delle pensioni e ormai da oltre un anno e mezzo queste ultime sono state anticipate rispetto al passato. Fino ad ora è stato stipulato un calendario in ordine alfabetico spalmato su cinque giorni al fine di evitare assembramenti e consentire il ritiro della pensione in sicurezza per cittadini e dipendenti.
Ecco allora, sulla base di quanto avvenuto nei mesi scorsi, quale potrebbe essere il calendario di settembre:
- Cognomi A-B, giovedì 26 agosto;
- C-D, venerdì 27 agosto;
- E-K, sabato 28 agosto (mattina)
- L-O, lunedì 30 agosto;
- P-R, martedì 31 agosto;
- S-Z, mercoledì 1° settembre
Pagamento pensioni settembre, tutte le ultime novità
Poste Italiane ricorda comunque che le pensioni verranno accreditate un giorno in anticipo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. Si attende dunque soltanto la comunicazione ufficiale di Inps e Poste Italiane.