Ultimo giorno del mese di maggio, poi domani daremo il benvenuto a giugno e alla bella stagione. Ma non solo. Molti cittadini, infatti, riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza o delle pensioni, quindi dovranno tenere bene in mente il calendario con tutte le date da cerchiare in rosso.
Le pensioni di giugno 2022: il calendario con le date
Si inizierà con il pagamento delle pensioni, che prenderà il via proprio domani. Le pensioni, proprio come accadeva prima del Covid, sono disponibili a partire dal primo giorno lavorativo di ogni mese. E sarà così anche per giugno. Il pagamento in contanti, però, presso gli uffici postali resterà scaglionato, secondo un preciso calendario che segue l’ordine alfabetico. Ecco quale:
- Mercoledì 1 giugno – cognomi dalla A alla B
- Venerdì 3 giugno- cognomi dalla C alla D
- Sabato 4 maggio – cognomi dalla E alla K (solo mattina)
- Lunedì 6 giugno – cognomi dalla L alla O
- Martedì 7 giugno- cognomi dalla P alla R
- Mercoledì 8 giugno – cognomi dalla S alla Z.
Reddito di cittadinanza e Naspi: ecco quando arrivano a giugno
A giugno ci sarà anche il pagamento dell’assegno unico e universale per figli a carico, il reddito di cittadinanza e la Naspi, cioè l’indennità mensile di disoccupazione. Per l’assegno unico, il pagamento è previsto entro la metà di giugno. Dal 15 al 25, invece, ci sarà la ricarica del reddito di cittadinanza, sia per i nuovi beneficiari che per i vecchi titolari. Per la Naspi le date variano perché molto dipende dai tempi di elaborazione delle prestazioni, ma una certezza c’è: entro la fine del mese ci sarà il pagamento.