Home » Ultime Notizie Economia » Gli investitori dovrebbero vendere Bitcoin, Ethereum o Dogecoin oggi?

Gli investitori dovrebbero vendere Bitcoin, Ethereum o Dogecoin oggi?

Pubblicato il
criptovalute

Nel tentativo di aprire uno dei principali siti Web di dati di criptovaluta, Coinmarketcap.com è stato inutile a un certo punto mercoledì mattina poiché il sito ha restituito il fastidioso “bad gateway”, indicando un errore con l’host. Anche il sito Coinbase Global ha segnalato contemporaneamente un errore. I siti autorevoli del mercato delle criptovalute probabilmente sono stati schiacciati dal traffico elevato quando Bitcoin, Ethereum, Dogecoin e una miriade di altre criptovalute stavano subendo pesanti perdite.

Perché i Prezzi di Bitcoin, Ethereum e Dogecoin Stanno diminuendo?

La notizia è che la Cina, un paese con la più grande popolazione della terra all’interno di un confine nazionale, sta violando pesantemente il mercato delle criptovalute. L’ultimo sviluppo arriva dopo i precedenti shock del mercato quando l’innovazione percepita dal pubblico commerciale e il patron delle criptovalute Elon Musk ha annunciato il 12 maggio che Tesla non accetterà più Bitcoin per gli acquisti di auto.

È intrigante che Tesla, tra tutti gli altri adattatori istituzionali della più grande criptovaluta, abbia improvvisamente cambiato la sua politica sulla criptovaluta.

A marzo, il CEO di Tesla Elon Musk è stato nominato il “Technoking di Tesla”. Il CEO dell’azienda Zach Kirkhorn ha ottenuto il nuovo titolo di “Master of Coin” dopo che la società ha costruito un portafoglio Bitcoin da 1,5 miliardi di dollari.

È solo difficile credere che l’improvvisa svolta di Tesla su Bitcoin sia puramente guidata da preoccupazioni ambientali. Si potrebbe essere tentati di ipotizzare che i sistemi intelligenti dell’azienda abbiano in qualche modo raccolto il vento di una repressione cinese in sospeso sul mercato delle criptovalute.

Essendo un mercato chiave in crescita per Tesla, ha senso che il produttore di veicoli elettrici sia proattivo e alcuni mostrano qualche accenno di allineamento con la politica del governo ospitante.

Bene, la realtà è che sia l’improvviso cambiamento di politica di Tesla che la pesantezza della Cina sono eventi chiave che innescano il caos per le criptovalute. Ma si sa che le criptovalute possono recuperare molto in fretta, investitori possono approfittare di questo momento per investire attraverso piattaforme affidabili come trader bitcoin, per esempio.

È Ora Di Vendere Bitcoin Ed Ethereum?

In questo momento c’è uno slancio negativo basato sulle valutazioni delle criptovalute. I prezzi potrebbero scendere di molto questa settimana. Questo è il momento in cui la fiducia degli investitori in criptovaluta in questa classe di attività come copertura di valore del futuro viene messa a dura prova, tanto più quando i picchi di volatilità sul mercato azionario tradizionale.

Detto questo, la volubile asset class di criptovaluta è nota per le sue rotazioni speculative. Una moneta Bitcoin o Ethereum vale quanto il prossimo acquirente è disposto a pagare per essa. Le valute digitali non hanno molto nei flussi di cassa fondamentali o nell’utilizzo che potrebbe proteggere le loro valutazioni quando vengono attivati ​​tali picchi di volatilità.

Forse potrebbe esserci un’eccezione per Ethereum, che alimenta la maggior parte delle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi).

È vero che un giorno le criptovalute minacciano ancora di sostituire l’oro come bene rifugio. Tuttavia, a differenza dell’oro che non ha venti contrari normativi per gli investitori, le criptovalute devono ancora affrontare alcuni rischi normativi a livello internazionale.

Gli investitori dovrebbero quindi contenere la volatilità che ribollisce lo stomaco su questi asset alternativi. Altrimenti, subire pesanti perdite oggi potrebbe danneggiare i propri obiettivi finanziari a lungo termine. Ora non è il momento migliore per vendere Bitcoin ed Ethereum abbattuti a meno che non si acquistino ben al di sotto delle valutazioni attuali.

Personalmente, aspetterei che la polvere si depositasse. Tuttavia, potrebbero essere necessari ancora diversi mesi o anni prima che le monete tornino ai massimi recenti.

Credo che le azioni offrano ancora rischi di investimento inferiori rispetto alle criptovalute.

Impostazioni privacy