Home » Ultime Notizie Economia » Fein Multimaster: tutti i vantaggi di questo attrezzo multifunzione

Fein Multimaster: tutti i vantaggi di questo attrezzo multifunzione

Pubblicato il

Il mercato degli utensili da lavoro è in continua evoluzione. Sempre di più si cercano di produrre apparecchi che siano comodi da utilizzare e sicuri. Nel caso degli strumenti a motore si cerca di proporre articoli con ridotta vibrazione, che siano manovrabili con facilità e magari multifunzione.

La multifunzione (un’idea tedesca di 40 anni fa inizialmente per il settore sanitario) viene garantita dalla possibilità di montare su un unico strumento a motore diversi accessori e componenti che consentono così di utilizzarlo per più tipi di lavoro. Questo risulta utile sia per chi lavora in modo itinerante, sia per chi ha una sede fissa perché si hanno meno attrezzi e meno ingombri.

Attrezzi multifunzione o attrezzi diversi?

Nonostante i grandi vantaggi degli utensili multifunzione, come ad esempio Fein Multimaster, a molti permane la perplessità nei confronti del prezzo. Talvolta per non affrontare una grossa spesa iniziale finiscono, perciò, con il comprare tanti attrezzi diversi nel corso del tempo.

A conti fatti però la spesa risulta infine essere la stessa, benché dilazionata, e ci si ritrova con una moltitudine di utensili ingombranti. Per questo motivo il consiglio è di comprare un buon prodotto multifunzione una volta per tutte: questo, mano a mano, sopperirà alle varie esigenze.

Un attrezzo multifunzione può essere usato per tante cose diverse pur restando un utensile semplice e facile da usare. Lo si può utilizzare per segare e tagliare tubi, componenti metalliche o in plastica, piastrelle, elementi di legno, gesso e cartongesso; per levigare a secco, per raschiare superfici o rimuovere malte o adesivi. Il grande vantaggio, insomma, è la grande versatilità.

Tutto questo è possibile grazie a un albero porta-utensile su cui si possono installare una vasta gamma di accessori. Basta (a strumento fermo e meglio scollegato alla corrente) aprire l’albero, infilarci lo strumento, ribloccarlo e lo strumento sarà nuovo ogni volta in base al lavoro da fare. A seconda delle esigenze ogni persona si doterà delle componenti a lei più utili.

Caratteristiche del prodotto

Il grande ventaglio di prodotti a motore si dividono fra quelli che funzionano collegati alla corrente con il filo e quelli che vanno a batteria ricaricabile. I primi hanno il vantaggio di non doversi preoccupare della carica e di mantenere la potenza costante: di conseguenza si possono usare anche per lavori più gravosi.

I secondi, con la batteria, permettono di utilizzarli senza alcun vincolo di spazio o impedimenti. Con la batteria, tuttavia, il peso è maggiore. Quello che non cambia in entrambe le tipologie sono le prestazioni e la varietà di attività che si possono fare con il medesimo strumento.

In base al tipo di lavori che si è soliti svolgere è possibile acquistare la versione più adatta con le componenti migliori. Quello che tutti i modelli hanno normalmente è la possibilità di montare gli utensili in varie angolature, cosicché si possono impiegare in differenti posizioni. In alcuni casi esiste anche un supporto esterno extra per un uso stazionario: questo garantisce un lavoro ad alta precisione e in sicurezza.

Impostazioni privacy