Bonus Tv 2021 da 100 euro, tutte le ultime novità. Si tratta di un incentivo predisposto in vista del superamento, previsto per il mese di giugno, dei vecchi parametri di trasmissione del digitale. In parole povere molti apparecchi, i più vecchi, non potranno più essere utilizzati in quanto non compatibili con nuovo standard della televisione del digitale terrestre (Dvb-T 2 con codifica Hevc main 10).
Bonus Tv 2021 da 100 euro, cos’è e come funziona
Si tratta di un incentivo per acquistare nuovi televisori, anche online. Una misura che dovrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro e che andrà a coprire i singoli bonus che, a quanto pare, avranno l’unico “limite” di poter essere richiesti nel numero massimo di uno per famiglia. Il bonus Tv 2021 dovrebbe quindi essere uno sconto sul prezzo finale dell’apparecchio comprato.
Niente Isee, come richiedere il bonus
A differenza del passato il nuovo bonus per acquistare televisori non sarà legato alla dichiarazione Isee e dunque non ci saranno limiti di reddito. Al netto di questo la procedura dovrebbe pertanto essere più snella anche se al momento non sono ancora note le modalità con cui sarà possibile richiedere il bonus Tv 2021 da 100 euro. Attese in tal senso novità nei prossimi giorni.