Come ogni anno, giunge finalmente il momento di anticipare quali saranno i migliori trend per l’arredo soggiorno del prossimo anno, catturando a piene mani le ispirazioni di interior design, stili e colori, che vi suggeriamo di cogliere per poter rinnovare l’ambiente più vissuto della vostra casa. Farlo adesso, in vista del 2018, non è certo tardivo o prematuro: perché dunque non approfittarne per poter scegliere con consapevolezza e con cura cosa inserire all’interno del soggiorno?
Tendenze arredamento soggiorno 2018
Pur brevemente, in questo corto spazio non possiamo non fare cenno che quando si parla di nuove tendenze per l’arredamento, si suole intendere quale arredi inserire a quello che è uno dei principali ambienti della casa (probabilmente il suo cuore maggiormente pulsante, visto e considerato che il soggiorno riveste molto spesso anche il ruolo di “sala da conversazione”), e come poter dare allo stesso ambiente un tocco di maggiore personalità attraverso la scelta del colore delle pareti, i quadri, l’illuminazione, i complementi, e così via.
Fermo restando che la scelta di tali elementi non potrà che essere fortemente personalizzata (d’altronde, la casa non dovrebbe forse rispecchiare la vostra identità?), possiamo certamente rammentare come negli ultimi mesi sia cresciuta la quota di interior designer che ha spinto favorevolmente nei confronti delle cromie più decise e scure, come il blu navy, il viola, il verde scuro, da utilizzarsi in contrapposizione cromatica con il bianco o con colori molto chiari.
Naturalmente, quanto sopra non è certamente un invito a ridipingere il soggiorno con simili tonalità: potete più concretamente e discretamente utilizzarli per poter acquistare complementi d’arredo che possano entrare in maggiore sintonia con il resto dell’ambiente, conferendo un tocco di sicura contemporaneità al tutto.
Arredamenti Cattelan, una scelta senza tempo
Se poi desiderate compiere una scelta che non solamente non avrà timore dello scorrere del tempo, ma si valorizzerà con il passare degli anni, niente di meglio che puntare su arredi di società che hanno arricchito di eccellenza produttiva il made in Italy, come Cattelan Italia. Importante azienda vicentina, sorta sul finire degli anni ’70, Cattelan ha saputo conquistare i mercati locali e internazionali (oggi esporta in 130 Paesi) con prodotti sempre nuovi, dal forte carattere, dal design accattivante e dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Ingredienti che evidentemente sono stati più che sufficienti per garantire un sostenibile sviluppo di lungo termine e, soprattutto, trasferire agli acquirenti uno stile senza tempo.