L’Amministrazione comunale di Aprilia rende noto che, in accoglimento alle richieste formulate, la società 2iReteGas, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano sul territorio di Aprilia ha accordato uno sconto per l’allacciamento delle nuove utenze, fissando una quota di contributo forfettario pari a 213,23 euro oltre Iva per ogni utente che inoltrerà richiesta, pari alla metà esatta di quanto indicato dai parametri standard.
Tale sconto è applicato in deroga e fino al 31 dicembre 2015. Dall’anno venturo il contributo per i nuovi allacci sarà di 426,45 euro.
Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra esprime un giudizio positivo circa l’accoglimento delle richieste del Comune per alleggerire i costi da addebitare alle famiglie di nuovi utenti. A beneficiare dell’iniziativa saranno, da previsione, in particolare i residenti delle periferie da poco servite dalla rete di gas naturale, come le zone del quartiere Fossignano ove si sono appena conclusi i lavori di installazione delle tubature. Inoltre, la stessa società concessionaria ha annunciato il prossimo avvio del cantiere per una nuova rete di tre km nel nucleo abitativo Sacida