“Percorrendo la SR148 di sera o di mattina presto ci si può certamente accorgere di una cosa: non si vede niente! Assolutamente niente sopratutto quando piove o con la nebbia quindi io credo che sia di grande urgenza riempirla di lampioni, prima che capitino altri incidenti, (gravi o meno che siano) per un motivo cosi stupido. Non ci si può permettere che una strada importante come la Pontina che collega le periferie sud alla capitale sia cosi buia, totalmente senza illuminazione. E’ necessario provvedere il prima possibile all’installazione di lampioni dove assenti. Penso che sia il problema principale che abbiamo”.
E’ questo il testo della petizione pubblicata oggi sul sito change.org, indirizzata all’Astral Spa (che gestisce la strada regionale), alla Direzione Regionale Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio, alla Direzione Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative e al sindaco di Pomezia Fabio Fucci.
L’intento è di raccogliere quante più firme possibili per sensibilizzare gli organi competenti su questo serio problema: la Pontina, infatti, è una delle strade più pericolose d’Italia, e la mancanza di illuminazione ha il suo peso su molti degli incidenti che vi si registrano.
Clicca qui per firmare la petizione