“Questa mattina abbiamo partecipato al sit-in di protesta organizzato dal CDQ Campo Ascolano 1992 insieme ai residenti della zona contro le antenne installate sul tetto del presunto centro di accoglienza di Via Mincio 12, a Campo Ascolano”.
A comunicarlo, attraverso una nota stampa, Andrea Cincotta, referente di CasaPound Italia su Pomezia
“A seguito delle numerose raccolte firme svoltesi da due mesi a questa parte al mercato di Via Dora Riparia, a Campo Ascolano, per la rimozione di questi ripetitori per cellulari, abbiamo deciso di scendere in piazza insieme ai cittadini per sostenere la manifestazione proclamata dal Comitato di quartiere Campo Ascolano 1992 – ha proseguito Cincotta – Stiamo parlando di due potentissimi ripetitori per cellulari installati sopra il tetto di questa struttura che doveva ospitare il presunto centro di accoglienza mimetizzati da canne fumarie, con alto rischio di incremento di malattie come tumori e leucemie”.
“Essendo Campo Ascolano una zona abitata da numerosissime famiglie con bambini, è ancora più sconcertante che quest’ultimi siano costretti a risentire di questi problemi sia in termini di sicurezza che di salute. Dopo due mesi di costanti raccolte firme e volantinaggi in merito – ha concluso infine Cincotta – ci aspettiamo molto più delle solite parole da parte di questa amministrazione. A nome di CasaPound Italia Pomezia e del Comitato di Quartiere Campo Ascolano 1992, vogliamo interventi immediati e concreti per la rimozione delle suddette antenne installate sul tetto della struttura in Via Mincio. Meno promesse, più interventi”.
Campo Ascolano, sit-in di protesta contro antenne e centro accoglienza
Pubblicato il
di