Lo sviluppo sostenibile è una forma di sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse per le generazioni future: per questo motivo è vitale riuscire a dare nuova vita agli scarti industriali. Questo è l’obiettivo dell’azienda pontina ModulGrafica Pharma e degli scout di Latina dell’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI).
Il progetto dalla tipo-litografia industriale sull’ecosostenibilità e sul riciclo, abbracciato dagli scout dell’Oratorio San Marco, oggi si allarga anche a quelli di Nettuno, Borgo Piave ed al gruppo della parrocchia di S.Maria Assunta a Cisterna.
Oltre 300 kg di carta di pura cellulosa in bobina, carta che certamente sarebbe andata distrutta al macero o in discarica, oggi avrà nuova vita nelle attività ludico/educative del movimento fondato da Sir Baden Powell.
Il progetto a lungo termine vedrà il coinvolgimento, come destinatari della carta in dono, anche le scuole dell’infanzia e primarie di Latina, sempre carenti in risorse ma bisognose di spazi bianchi da riempire con la fantasia.