La scuola Santa Barbara di Nettuno rimarrà chiusa domani e dopodomani (8 e 9 marzo).
LA CHIUSURA DELLA SCUOLA PER SVOLGERE I LAVORI
Lo ha deciso il Comune di Nettuno, con il sindaco Angelo Casto che ha incaricato con immediatezza una ditta per gli interventi urgenti da fare nel plesso scolastico.
La misura eccezionale di chiusura arriva al fine, appunto, di consentire alla Ditta di portare a termine quanto prima i lavori sul tetto e sulle pareti. Obiettivo: fermare definitivamente le infiltrazioni d’acqua senza interferire oltre con l’attività didattica sfruttando la tregua del maltempo che, causa le perduranti e copiose piogge, ha più volte forzatamente interrotto gli interventi, cosa che ha reso la situazione ancora più compromessa e urgente.
LA DECISIONE IN ACCORDO CON LA PRESIDE
I lavori considerati “improcrastinabili e necessari a garantire la salubrità dell’edificio stesso e l’incolumità di coloro che lo frequentano” – come specificato anche dalla relazione odierna dell’Ufficio Tecnico – hanno comportato dunque la decisione valutata in pieno accordo con il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Margherita Diana.
Verranno così completati e realizzati i lavori nell’area della mensa e tutti gli altri necessari sulle due strutture del plesso per ripristinarne agibilità e sicurezza, intervenendo sui discendenti, sui vetri dei lucernari che necessitano di sostituzione, ponendo in posa la guaina sul tetto e intervenendo sulle pareti interne, il risanamento e la bonifica degli ambienti.