Inoltre, contestualmente, sono iniziate le operazioni di pulizia anche nei pressi di via dei Casali della Pescarella e di altre zone periferiche che verranno completate nei prossimi giorni.
“Stiamo intervenendo su tutto il territorio – dichiara il Sindaco Di Fiori – e questa ulteriore operazione di bonifica nella zona di via Bergamo ne è la conferma. Nei prossimi giorni verranno ripulite anche altre zone periferiche e dalla prossima settimana anche le spiagge e la costa dove, a causa delle mareggiate, si sono depositati diversi rifiuti. Il nostro impegno – aggiunge il Sindaco – è quello di tenere sotto controllo costante la città con l’ausilio della Polizia Municipale coordinata dal Comandante Sciaudone e delle associazioni ambientali Guardia Nazionale Ambientale e Guardie Ecozoofile”.
L’Amministrazione ricorda inoltre che continua, ogni giovedì, il programma delle Giornate Ecologiche organizzate al fine di consentire il corretto conferimento dei rifiuti ingombranti da parte dei cittadini. I prossimi appuntamenti previsti per il mese di febbraio sono i seguenti: 21 febbraio Largo delle Marmore (Tor San Lorenzo), 28 febbraio apposita area adiacente la via Laurentina (nei pressi della rotonda che porta al Museo Manzù).
Inoltre, resta confermata la giornata di raccolta organizzata nel quartiere di Montagnano in programma ogni terzo mercoledì del mese: appuntamento in via San Berardo dei Marsi il 20 febbraio. Sul sito istituzionale del Comune di Ardea – www.comune.ardea.rm.it – è possibile trovare tutti i dettagli delle Giornate Ecologiche.