Sabato 19 maggio 2018, presso lo stadio “Olindo Galli” di Tivoli, Mattia Rinaldi ha conquistato il titolo di Campione Regionale Juniores sulla distanza dei 400 metri, il quale si assicura il gradino più alto del podio con il tempo di 49”24. In contemporanea, altri 13 giovani componenti della Società erano impegnati presso il campo Coni di Latina per la 2^ Giornata del Campionato Provinciale, anche qui non sono mancate le emozioni, Sara Anselmo, nella categoria Cadette, agguanta la maglia di campionessa provinciale sulla distanza degli 80 metri con il nuovo primato personale di 10”39, il tempo ottenuto la colloca al primo posto nella graduatoria di categoria attualmente in ambito regionale. Sempre per le Cadette, una mai doma Melanie Vartolo, conquista un brillante quarto posto sulla distanza dei 600 metri, in campo maschile ottimo secondo posto per Luca Marzocchi anch’egli sui 600 metri, il quale, con una gestione di gara impeccabile, riesce a rimanere in scia del il vincitore e taglia il traguardo con il tempo di 1’40”52, Christian Vantaggio, Matteo Manganaro e Gael Nasoni si distinguono nelle loro batterie degli 80 metri, dimostrando netti progressi e promettenti aspettative. Per la Categorie Ragazzi Mattia D’Arpino e Marco Negri sono stati impegnati rispettivamente sui 60 metri e nel salto in alto, con incoraggianti risultati.
Alex Vantaggio sbaraglia la concorrenza nella Categoria Esordienti A, vincendo due titoli provinciali, uno nel salto in lungo con la misura di 4,12 mt e l’altro nei 50 metri ostacoli, con la naturalezza di un campione, mentre in campo femminile, ottimi i secondi posti sui 500 metri di Chiara D’Arpino e quello di Elisa Anselmo invece sui 50 metri ostacoli, Chiara si ripeterà nel Vortex con un quarto posto e a sua volta anche Elisa quarta piazza sui 500 metri.
Come gare di contorno si sono corsi i 100 metri per le categorie dei più grandi, gli Allievi Giovanni Fiume e Luca Palmieri corrono con determinazione e buona velocità la loro prova, molto positivo il risultato cronometrico, che permette a Luca di migliorare ulteriormente il suo personale sulla distanza, portandolo a 12”80.
La giornata di ieri ha evidenziato un grande risultato di squadra, tutti uniti per il raggiungimento di un obiettivo individuale, come quello di uno che pratica l’Atletica Leggera