Home » Comunicati stampa » Aprilia, “9 domande sul futuro della città”, il 18 maggio aprirà il dibattito Luca Ribichini, vicepreside Facoltà Architettura de La Sapienza

Aprilia, “9 domande sul futuro della città”, il 18 maggio aprirà il dibattito Luca Ribichini, vicepreside Facoltà Architettura de La Sapienza

Pubblicato il

“9 DOMANDE SUL FUTURO DELLA CITTÀ” 

Apre il dibattito il vicepreside della Facoltà di Architettura 
de La Sapienza, il prof. Ribichini

Sarà il professor Luca Ribichini, vicepreside della Facoltà di Architettura “La Sapienza” di Roma ad introdurre la tavola rotonda organizzata dall’Assinarch (Associazione di Ingegneri ed Architetti di Aprilia) con tutti i candidati sindaco che si presenteranno alle elezioni del 10 giugno 2018. Il professor Ribichini interverrà in merito al tema della riqualificazione urbana. Una presenza prestigiosa quella del vicepreside della Facoltà di Architettura che darà un tocco in più allo svolgimento del dibattito incentrato, per la maggior parte, su temi urbanistici.

La tavola rotonda – lo ricordiamo – si intitola “9 domande sul futuro della città”, si terrà venerdì 18 maggio dalle 17.00 presso i locali del CulturAprilia sulla via Pontina (l’ex Claudia), nel padiglione dove attualmente è collocata una mostra sulla storia del territorio: “Satricum e il Latium Vetus, il passato che aiuta a crescere il futuro”,realizzata nel 2011 proprio dall’Assinarch con il contributo dell’Archeoclub d’Italia sezione di Aprilia. La mostra è stata riallestita da poco all’ex Claudia e accoglierà il dibattito, sarà visitabile per l’intera giornata dalle 10 alle 20.

Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Raffaella Patricelli. Per ogni risposta sarà assegnato un tempo a candidato tra i 3 e i 4 minuti, la chiusura dei lavori dunque è prevista per le 19,45 circa. In esposizione anche le tesi di Laurea di alcuni professionisti dell’Assinarch dedicate ad alcune aree di Aprilia.

In allegato la locandina definitiva dell’evento.

L’Ufficio Stampa

Impostazioni privacy