La “signora vicesindaco” della Cittá di Cave, Rita Dappi, dopo una lunga malattia ha chiuso gli occhi alla vita oggi, 28 agosto 2021, all’età di 62 anni.
Di professione infermiera; dapprima (e sino all’ultimo) impegnata nel sociale e poi, con passione e competenza, anche nella vita politico – amministrativa del borgo prenestino.
Nel decennio (2004-2014) delle due Amministrazioni dell’ex sindaco Massimo Umbertini fu, contestualmente, vicesindaco ed assessore alle Politiche sociali; incarichi mantenuti nella prima esperienza di governo locale a guida Angelo Lupi (2014-2019).
Deceduta con una carica elettiva in essere: consigliere comunale (di maggioranza) Amministrazione Città di Cave 2019-2024, il secondo mandato dell’attuale sindaco, Angelo Lupi.
Una perdita inestimabile, per il comprensorio dei Monti Prenestini e dell’Area Casilina: Rita Dappi è stata apprezzata oltre la politica (capace di raccogliere attestati di stima, considerazione e fiducia da ogni articolazione di pensiero).
L’ultimo saluto a Rita Dappi verrà dato il 29 agosto 2021, alle ore 16, presso la Parrocchia di San Carlo Borromeo, a Cave.
R.i.p.