Non sarà un quadro di finale di un Campionato Europeo di Calcio; certamente di più (sotto l’aspetto emotivo ed emozionale) ciò che si vivrà domani, sabato 3 luglio 2021, a Zagarolo, nel 4°Memorial “Gianluca Abbafati“; a partire dalle Ore 16:30 presso il Campo Sportivo “Elio Mastrangeli“.
Gianluca, sposato con Francesca, avevano insieme costruito una bellissima famiglia (3 figli); a capo di un’azienda edile, grande appassionato di cavalli da corsa (era proprietario di una scuderia) e di calcio.
E’ stato strappato alla vita da un incidente sul lavoro che, nel febbraio 2016, l’ha portato ad abitare nel cielo (e nel cuore dei propri cari e dei numerosissimi amici) per sempre.
Nel rispetto delle misure di contenimento e contrasto del Coronavirus, a Zagarolo si condivideranno bellissimi momenti nel ricordo di un uomo, un padre, un marito: una brava persona.
Un proprietario esultante per uno sprint vincente di un suo cavallo, in retta di arrivo; e felice per un goal ben fatto, è così che vogliamo immaginare Gianluca.