Ha tentato di mettere a segno il furto di un furgone, innescando anche un inseguimento con le forze dell’ordine che alla fine sono riusciti a fermare la corsa del ladro e a far scattare l’arresto. A dare l’allarme ai Carabinieri della Compagnia di Colleferro è stato il proprietario del mezzo che ha visto un uomo armeggiare vicino al suo furgone. E i militari sono accorsi e hanno arrestato in flagranza di reato un romeno di 31 anni, residente a Villa Literno, Caserta, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di tentato furto aggravato di un autocarro.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di fermare il ladro
La segnalazione agli uomini dell’Arma è arrivata nella notte e i Carabinieri sono accorsi tempestivamente sul posto. Dopo una breve fuga, hanno bloccato e arrestato il 31enne che è stato anche sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Nella circostanza sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro gli arnesi utilizzati per tagliare i fili da collegare a una batteria asportata da un trattore agricolo di proprietà della stessa vittima.
Le indagini per rintracciare eventuali complici
Il tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati dalla vittima, ha probabilmente disturbato l’azione di qualche altro complice che si è dato alla fuga prima dell’arrivo dei militari che stanno proseguendo le indagini per identificare e rintracciare l’eventuale ‘compare’.
Il 31enne resta in attesa di essere giudicato con rito direttissimo
Il 31enne è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e resta in attesa di comparire in un’aula di giustizia per il rito direttissimo. Il procedimento è previsto per domani mattina, innanzi al Tribunale di Velletri, intanto per l’uomo è stato proposta anche la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Colleferro per un periodo ritenuto congruo. Intanto l’attenzione degli uomini dell’arma contro i furti resta alta.