Il 2020 culturale – sociale – istituzionale, a Palestrina inizia all’ insegna dell’ eccellenza.
Domani, primo sabato del nuovo anno, si vivranno momenti di assoluta rilevanza, grazie all’ importante appuntamento in agenda.
Il noto regista Ferzan Ozpetek diventerà cittadino onorario della Città di Palestrina.
Ozpetek, con il film “La Dea Fortuna”, ha tessuto un legame significativo con la realtà prenestina; considerando che, all’ interno del Museo Archeologico Nazionale di Palestrina e nell’area Sacra, la pellicola “La Dea Fortuna” è stata realizzata.
Osservato e ritenuto quanto in narrazione, l’ Amministrazione comunale della Città di Palestrina, capeggiata dal sindaco Mario Moretti, intende gratificare il regista con l’ alta onorificenza istituzionale della cittadinanza onoraria.
Il Consiglio comunale, convocato in sessione straordinaria e pubblica, sabato 4 gennaio 2020 alle ore 15, per l’ occasione presso il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina, con propria deliberazione, ai sensi di legge, conferirà la cittadinanza onoraria a Ferzan Ozpetek (si spera con voto unanime).
Tutti al Museo Archeologico Nazionale di Palestrina; quindi, successivamente, al cinema – teatro “Principe”, per condividere una pagina di attualità, speciale e brillante, della Città di Palestrina.