Andava in giro in auto con la fidanzata e un carico di ben 8 panetti di hashish, del peso complessivo di 750 grammi. Il giovane pusher è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Colleferro e Carpineto Romano, al termine di una congiunta e più ampia attività di prevenzione disposta in tutta la provincia dal Comando Provinciale di Roma finalizzata a contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio droga tra i più giovani, hanno arrestato un 20enne di Segni perchè trovato in possesso del considerevole quantitativo di hashish.
Il controllo dei Carabinieri e il rinvenimento di 750 grammi di hashish
Il giovane viaggiava a bordo di un’auto in compagnia della ragazza e di due amici, quando è stato fermato dai Carabinieri e sottoposto ad un controllo. Una perquisizione personale e veicolare a seguito della quale sono stati rinvenuti i 750 grammi di hashish. La droga era nascosta nel cofano posteriore del veicolo ed era suddivisa in 8 panetti contenuti in una scatola alloggiata nel vano della ruota di scorta. Un rinvenimento che ha indotto i militari a procedere con l’arresto del giovane.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dei domiciliari
Il 20enne è dovuto comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida. Al termine della sessione il magistrato, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il 20enne la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del processo. Intanto, però, proseguono le attività di controllo del territorio per debellare o, quantomeno, circoscrivere il più possibile il fenomeno della detenzione e dello spaccio di stupefacenti, con l’obiettivo primario di tutelare la salute pubblica, con particolare riguardo ai più giovani.