Una delusione d’amore alla base della rabbia che ha indotto una donna, ospite in un B&B, a incendiare la stanza nella quale alloggiava e andarsene senza neanche dare l’allarme. Tutto mentre le fiamme si sviluppavano in quella stanza della struttura ricettiva, mettendo in serio pericolo anche gli altri ospiti e i titolari del B&B.
Va in caserma e confessa di aver appiccato l’incendio
Un gesto inspiegabile che la donna, una 45enne, ha confessato direttamente ai Carabinieri. Dopo essere andata via la 45enne deve essersi resa conto del guaio che aveva combinato e delle conseguenze che quel gesto avrebbe potuto avere sull’incolumità di altre persone, perché ha deciso in un secondo momento, nel cuore della notte, di presentarsi nella caserma dei Carabinieri di Colleferro dichiarando di aver dato fuoco alla camera in cui alloggiava, in un B&B a Valmontone, vicino a Roma.
Per quanto la stessa donna ha spiegato che il suo è stato un gesto di rabbia che sarebbe stato la conseguenza di una delusione sentimentale, i militari non hanno potuto fare altro che arrestare la 45enne per incendio doloso. Ma, da accertamenti, è risultato che la stessa piromane è un volto già noto alle forze dell’ordine e sempre per incendio doloso.
L’intervento dei Vigili del fuoco per spegnere l’incendio
Intanto per sedare le fiamme che si erano sviluppate nel B&B era stato dato l’allarme alla sala operativa dei Vigili del fuoco che sono accorsi e sono riusciti in breve a sedare quel fuoco seppure ormai la struttura aveva riportato ingenti danni. A causa di quell’incendio, infatti, la camera nella quale la 45enne alloggiava e il bagno sono state completamente distrutte dalle fiamme.
Ora l’arrestata resta a disposizione della magistratura alla quale dovrà dare spiegazioni su quanto fatto. E difficilmente addurre di essere stata vittima di una delusione d’amore potrà alleggerire la posizione giudiziale della donna.
Formia, incendio in un’abitazione: evacuato l’intero stabile (FOTO)