Dicembre, da sempre, è il mese dei conviviali, che nei giorni precedenti il Santo Natale dei Cristiano – cattolici, vengono organizzati dalle comitive di amici, dalle associazioni e più in generale dalle entità che muovono nell’ intento dell’ aggregazione sociale, al fine di trascorrere una serata in allegria e serenità.
Tutto ciò accade anche a Genazzano – realtà dei Monti Prenestini – dove da anni, mediante il fattivo impegno dei consiglieri comunali di “Uniti per Cambiare” (lista civica di opposizione nella consiliatura 2014 – 2019), si realizza una Cena di Solidarietà grazie alla donazione dei gettoni di presenza alle adunanze del “parlamentino genazzanese” degli eletti in seno al Consiglio comunale, aderenti al gruppo consiliare omonimo.
Negli anni scorsi a beneficiare del gesto davvero onorevole sono state le associazioni: Protezione Civile; Croce Rossa Italiana ed U.N.I.T.A.L.S.I..
Per il corrente 2018 è in fase di definizione la data dell’ appuntamento – evento; la location e l’ associazione alla quale devolvere il ricavato della serata.
La politica è affascinante; anzitutto quando riesce, anche nei territori di provincia, a scrivere bellissime pagine di vita quotidiana e sociale.