Avrebbe festeggiato il secondo anno al timone del Palazzo comunale di Genazzano tra due giorni, ovvero il 26 maggio, Alessandro Cefaro, che, da qualche ora, è l’ex sindaco.
La candelina numero due per “Patto Sociale“ (lista civica che ha vinto le elezioni Amministrative del 26.05.2019) non ci sarà: oggi, 24 maggio 2021, la maggioranza numerica dei consiglieri comunali ha rassegnato le dimissioni decretando, in tal modo, lo scioglimento del “parlamentino locale”.
L’ex vicesindaco, Angelo Morelli; l’ex l’assessore Marisa Maggio; l’eletta nella compagine premiata dagli elettori, successivamente fondatrice del gruppo consiliare “Il Ponte”, Ramona Sebastianelli, insieme a tutti i membri dell’opposizione, ovvero gli esponenti di “Cambiare“ (Antonio Tullio “detto Antonello” Brigida; Franco Bezzi ed Alessandro Petrucci) e di “Genazzano in Comune“ (Roberto Eufemia) hanno “staccato la spina” all’Amministrazione Cefaro.
I prossimi, saranno mesi intesi e complessi per la politica del borgo prenestino che, in autunno, duellerà nelle urne (che eleggeranno il nuovo primo cittadino e i candidati al Consiglio comunale che avranno la capacità di totalizzare il maggior numero di preferenze).
Alla prossima!