Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno passato al setaccio le aree di maggiore aggregazione, frequentati dai giovani, ma hanno anche svolto accertamenti sulle principali strade al fine garantire anche una circolazione sicura.
Coinvolto in un incidente si rifiuta di sottoporsi ad accertamenti
È stato nell’ambito delle attività svolte che i militari sono intervenuti per un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto un 40enne di Colleferro. L’uomo s’è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti, per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Velletri, ma anche il ritiro immediato della patente di guida.
Controlli anti-droga
I Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano sono stati impegnati in una sistematica attività di prevenzione finalizzata ad infrenare il consumo di sostanze stupefacenti, in tale contesto hanno segnalato alla Prefettura 4 giovani, di cui 3 in possesso di modica quantità di marijuana e 1 di hashish.
Nel mirino dei Carabinieri della Stazione di Colleferro, invece, è finito un 27enne della provincia di Frosinone trovato in possesso di modica quantità di hashish.
Il bilancio dell’attività straordinaria di controllo è di 125 persone controllate, due esercizi pubblici ispezionati, un veicolo sequestrato per mancanza della copertura assicurativa, una patente ritirata ed elevate sanzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di circa 1.000.
Gli accertamenti su esercizi pubblici
Nel medesimo contesto i militari colleferrini hanno richiamato gli utenti degli esercizi pubblici, soprattutto quelli che fanno parte del popolo della notte, sull’osservanza delle disposizioni vigenti, al fine di prevenire comportamenti a rischio e preservare all’interno dei contesti riferibili alla cosiddetta movida un clima di sano divertimento.
L’operazione dei Carabinieri di Colleferro si inserisce in una più ampia attività di prevenzione disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma tesa sia al contrasto dell’illegalità diffusa in tutta la provincia che per mostrare ai cittadini la presenza visibile dello Stato.