Controlli straordinari di Ferragosto dei Carabinieri a Colleferro e nelle zone limitrofe. Nei giorni a ridosso del 15 agosto i Militari dell’Arma della locale Compagnia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” per garantire ai cittadini maggiori standard di sicurezza.
L’attività ha visto impiegate complessivamente 25 pattuglie e 50 Carabinieri e ha avuto come scopo quello prevenire e reprimere i reati in genere. Il bilancio finale è stato di 3 persone denunciate alla Procura della Repubblica di Velletri e di altrettante sanzionate amministrativamente. Multe, infine, anche a carico di 2 attività commerciali ispezionate. Ma andiamo con ordine.
I controlli di Ferragosto dei Carabinieri di Colleferro
Nello specifico, un 33enne straniero è stato deferito poiché sorpreso alla guida dopo aver assunto sostanza stupefacente. Al giovane è stata ritirata la patente di guida. Una 52enne della provincia di Frosinone è stata invece deferita poiché all’atto del controllo ha dichiarato falsamente di essere in possesso del certificato assicurativo. Denuncia anche a carico di un 33enne albanese che è stato denunciato per possesso di armi e/o oggetti atti ad offendere; nella circostanza i militari hanno proceduto al sequestro di un coltello con lama di 10 cm.
E ancora. Un altro ragazzo, di 26 anni, straniero, è stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso personale. I carabinieri gli hanno sequestrato 5 grammi di hashish, rinvenuta in auto durante la perquisizione, ed hanno proceduto al ritiro della patente di guida.
Le attività commerciali e i controlli alla circolazione stradale
I controlli sono stati estesi anche ad alcune attività commerciali che somministrano alimenti e bevande. Di queste, due, rispettivamente site a Colleferro e ad Artena, sono state sanzionate amministrativamente per un importo complessivo di circa 5.000 euro per mancanza dei requisiti in materia di igiene e tracciabilità della merce. L’attività straordinaria dei Carabinieri ha consentito di identificare in tutto 73 persone, controllare 32 veicoli e ritirare 3 patenti di guida, sottoporre a sequestro 3 veicoli privi della copertura assicurativa.