Nella giornata di oggi, domenica 20 gennaio 2019, dalla mattinata fino alle ore 19, nella Città di Cave si sono svolte le elezioni Primarie dell’ associazione “Essere Cave” che, nella tornata elettorale di maggio, competerà, con una propria lista civica, alle Elezioni Amministrative 2019.
Massimo Umbertini, con un’ ampia maggioranza percentuale sugli altri due aspiranti, Fabio Massimo Andrea Felici e Sandro Vecchi, ha vinto l’ elezione con le quali suddetto progetto civico ha individuato il proprio candidato sindaco.
La platea elettorale era di 670 persone (gli iscritti ad “Essere Cave” prima del termine fissato dal regolamento redatto dagli organismi dirigenti dell’ associazione).
Le manifestazioni di volontà sono state ben 539 (80,45%); quelle valide 536 (99,43% delle espresse).
Massimo Umbertini è stato indicato quale candidato sindaco da 356 iscritti e simpatizzati (66,42% dei voti validi; il 53,13% di “Essere Cave” ).
Secondo per gradimento è giunto Fabio Massimo Andrea Felici, con 119 preferenze; che ha preceduto Sandro Vecchi, la cui asticella si è fermata a quota 61.
“Buona la prima” vien da dire, per l’ istituto democratico delle elezioni Primarie che, nella Città di Cave, mai prima era stato “scomodato” per l’ individuazione di un candidato sindaco.
Auguri al candidato sindaco Massimo Umbertini.
Da domani, nella vicenda delle elezioni Amministrative 2019 della Città di Cave, inizierà un’ altra fase; che, episodio dopo episodio, osserveremo e racconteremo, con onestà intellettuale e puntualità.