E’ stato riconosciuto con certezza assoluta grazie agli abiti che indossava durante i furti compiuti, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza senza che lui, un 27enne di Terracina, gravato da precedenti di polizia, sapesse di essere osservato dall’occhio elettronico.
L’uomo, in almeno due occasioni, si era recato lungo linea Pio VI, zona centralissima di Terracina, e aveva trafugato il carburante da alcune imbarcazioni ormeggiate. I proprietari delle barche, vedendo i serbatoi a secco, si erano recati nella locale caserma dei Carabinieri a sporgere denuncia.
Leggi anche: Terracina, costruiscono 4 ville abusive distruggendo un bosco: sequestrato cantiere
Ladro di carburante ripreso dalle telecamere
I militari avevano quindi fatto scattare le indagini e, aiutati dai filmati delle telecamere di sorveglianza delle imbarcazioni e delle attività commerciali limitrofe, hanno ricostruito i movimenti dell’uomo, riuscendo a vedere quale fosse l’auto utilizzata e riuscendo così a risalire all’autore dei furti.
Forti delle immagini riprese, i Carabinieri hanno chiesto ed ottenuto una delega per perquisire l’abitazione del malfattore, che si è rivelato essere un 27enne di Terracina, già gravato da precedenti di polizia. La perquisizione ha fatto scoprire i vestiti utilizzati durante i furti e due delle tre taniche, ormai vuote, di cui si era servito per trafugare il carburante. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.