I giorni precedenti e successivi al Ferragosto, nel quale si registra una maggiore affluenza di presenze soprattutto nelle cittadine turistiche la Polizia di Stato predispone controlli costanti sul territorio di competenza al fine di garantire un soggiorno sereno ai visitatori e, non di meno, la sicurezza dei cittadini. Con questo spirito sono stati svolti servizi dal personale dei commissariati di P.S. e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, nei Comuni di Gaeta e Sperlonga.
Controlli straordinari tra Gaeta e Sperlonga
Si è trattato di controlli straordinari effettuati nelle giornate di giovedì, venerdì e nel corso della mattinata odierna. Attività che hanno comportato verifiche sulla viabilità, ma anche su attività commerciali, al fine di verificare il rispetto delle normative imposte.
Sono stati 21 i posti di controllo sulle strade delle due cittadine
Durante i servizi sono state identificate 514 persone, controllati 253 veicoli e verificati 4 esercizi commerciali. Sono stati effettuati 21 posti di controllo, che hanno portato al sequestro di oggetti atti ad offendere e di una modica quantità di stupefacente, situazioni per le quali sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi. Molti i controlli ai soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica e ai veicoli in transito.
I servizi straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni
L’intensificazione delle attività di controllo del territorio proseguirà nei prossimi giorni a tutela della collettività, in attesa che termini il flusso turistico che comporta una maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine, al fine da prevenire e reprimere eventuali comportamenti illeciti da parte di malintenzionati. Attenzione è rivolta sia al rispetto delle regole del codice della strada, con l’intenzione di prevenire eventuali sinistri e quindi una sicura circolazione stradale; costante il monitoraggio per reati contro il patrimonio e resta estremamente alto l’impegno del personale di Polizia contro il fenomeno della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.