Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Spari alle terme: carabiniere uccide direttore di un hotel e ferisce gravemente l’ex compagna

Spari alle terme: carabiniere uccide direttore di un hotel e ferisce gravemente l’ex compagna

Pubblicato il
Eliambulanza sul Gran Sasso

Una gelosia accecante quella che ha indotto un carabiniere in congedo a impugnare una pistola, raggiungere una stazione termale di Suio Terme e fare fuoco prima contro una donna, che poi si è rivelata essere la donna con cui aveva avuto una relazione, poi contro il direttore dell’impianto termale. La  sparatoria si è verificata nel pomeriggio di oggi, 7 marzo, alle Terme di Suio, nel Comune di Castelforte. Una sparatoria che si è trasformata in tragedia, visto che il dirigente dell’impianto termale è morto e la donna lotta tra la vita e la morte.

Spari alle Terme di Suio a Castelforte

Da una prima ricostruzione sembra che il militare abbia raggiunto una stazione termale presente nella frazione di Suio Terme a Castelforte e abbia sparato contro il 70enne Giovanni Fidaleo, direttore della stazione termale e poi contro la 30enne Miriam M., infine si sarebbe allontanato, fuggendo in auto verso Caserta. Ma la la fuga è durata poco. L’uomo, forse sentendosi braccato, si è poi costituito nella caserma dei carabinieri di Capua. Dietro di sé aveva lasciato una scia di sangue: il direttore sembra sia morto sul colpo, mentre per salvare la vita della giovane donna si sono attivati immediatamente i soccorsi.  

Scena tragica di fronte ai Carabinieri intervenuti

I sanitari del 118 sono corsi sul posto insieme ai Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Formia. Una scena tragica quella di fronte alla quale si sono trovati gli uomini dell’Arma con un corpo senza vita e la 30enne in condizioni disperate. Immediatamente è stato attivato il servizio di eliambulanza per trasportare la donna al Gemelli, ospedale della Capitale. Una corsa disperata per salvare la vita della giovane donna che versa in condizioni gravissime e si trova attualmente in sala operatoria per essere sottoposta a intervento chirurgico.

Il killer, Giuseppe M., se in un primo momento aveva fatto perdere le sue tracce, ha poi scelto di costituirsi, raggiungendo la stazione dei carabinieri di Capua dove sembra avesse prestato servizio. Un dramma della gelosia. Perchè sembra fosse in preda a un raptus di gelosia l’ex militare che, forse pensava che tra i due ci fosse del tenero, magari aveva creduto che tra il 70enne e la 30enne fosse nato qualcosa. Chissà…

I residenti di Suio e Castelforte hanno appreso con sgomento la notizia

Sgomento nella cittadina di Castelforte e soprattutto nell’area termale, zona estremamente tranquilla, soprattutto in questo periodo dell’anno, quando ancora non si è entrati nel periodo turistico e, quindi, risulta estremamente spoglia. Sia il 70enne deceduto sia la donna sono due persone estremamente note nella cittadina pontina. Sono ore di ansia per le sorti di Miriam che si spera riesca a sopravvivere nonostante le gravi ferite riportate.

Sparatoria a Roma, gambizzato 47enne

 

Impostazioni privacy