Home » Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina » Sbatte una 60enne a terra e la rapina del cellulare: rocambolesco inseguimento dei Carabinieri

Sbatte una 60enne a terra e la rapina del cellulare: rocambolesco inseguimento dei Carabinieri

Pubblicato il
carabinieri Formia

Ha colpito una 60enne dietro la schiena, facendola cadere a terra, per strapparle dalle mani il cellulare e darsi alla fuga a piedi. È successo nella tarda serata di mercoledì 17 aprile a Minturno. A intervenire sono stati i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Formia che hanno arrestato un 24enne, cittadino straniero in Italia senza fissa dimora, per rapina.

carabinieri
I Carabinieri sono intervenuti allertati da alcuni testimoni – foto di repertorio – (ilcorrieredellacitta.com)

A dare l’allarme alcuni testimoni

Ad allertare i militari che si sono precipitati sul posto sono stati alcuni testimoni che hanno assistito all’aggressione. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a individuare il 24enne  e a bloccarlo, al termine di un rocambolesco inseguimento a piedi. Una corsa terminata all’interno di un centro sportivo dove i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo.

La restituzione della refurtiva alla vittima

Al termine degli accertamenti di rito veniva  restituita la refurtiva alla persona offesa, mentre il rapinato veniva arrestato in flagranza di reato e l’Autorità giudiziariaì di Cassinoì, dopo aver convalidato l’arresto con rito per direttissima, ne disponeva il provvedimento cautelare del “Divieto di dimora nella Regione Lazio”, essendo il medesimo ritenuto socialmente pericoloso e per aver commesso il fatto presso un luogo in cui non poteva in alcun modo giustificare la sua presenza.

Carabinieri
Carabinieri – foto repertorio – (ilcorrieredellacitta.com)

Il 24enne il giorno prima aveva rubato una bici

All’esito di ulteriori indagini svolte sul 24enne, i militari lo hanno identificato anche come l’autore del furto di una bicicletta avvenuto il giorno precedente all’arresto nel comune di Formia e pertanto segnalato alla competente A.G. anche per tale ragione.

Impostazioni privacy