Avevano nascosto il mezzo industriale tra la fitta vegetazione, nella vana convinzione di passare inosservati e di eludere, pertanto, i controlli delle forze dell’ordine. Tuttavia, la continua attività della Polizia di Stato in relazione al contrasto ai reati di riciclaggio dei veicoli, con particolare attenzione a quelli di tipo industriale, ha permesso di portare a galla le irregolarità e di restituire il mezzo al legittimo proprietario. Nel corso delle operazioni, il mezzo è risultato rubato. In corso le indagini per risalire all’identità dei responsabili.
Non si ferma all’ALT della Polizia, inseguimento al cardiopalma a San Felice Circeo
Il mezzo industriale nascosto tra la vegetazione
Ad intervenire alle porte di Sabaudia, cittadina in provincia di Latina, gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del capoluogo pontino. Ai poliziotti non è certamente passata inosservata la presenza del mezzo industriale che, come anticipato, era nascosto tra la fitta vegetazione. Un complesso veicolare vero e proprio quello rinvenuto, composto da motrice, rimorchio e con sopra caricato un escavatore cingolato corredato della relativa benna. Ma non solo.
Gli accertamenti
Gli accertamenti da parte dei “centauri” di Latina permettevano di scoprire che il complesso veicolare era munito di targhe false, nonché essere oggetto di furto ai danni di una società di opere per l’ambiente di Roma. Invece, come se tutto questo non fosse sufficiente, il mezzo cingolato risultava rubato lo scorso 18 nella zona dei castelli romani, ai danni di una ditta che opera nel settore lavori di sterro nei cantieri edili.
Il recupero e le indagini
Alla luce dei fatti e degli accertamenti effettuati, i mezzi industriali dall’ ingente valore venivano recuperati e restituiti ai proprietari. Invece, sono tuttora in corso le indagini in relazione ai reati di ricettazione e riciclaggio di mezzi industriali rubati, nella speranza di risalire e di assicurare alla giustizia i responsabili degli illeciti.