Furto sul treno della tratta Roma Napoli, arrestato un 30enne. Ha approfittato di un momento di distrazione del passeggero per portargli via il cellulare. Poi ha provato a scappare ma la sua fuga è stata interrotta dai Carabinieri. Ecco cosa è successo.
Si è visto letteralmente strappare via dalle mani il proprio cellulare, un iPhone di ultima generazione (il 14, ndr). E tempo di realizzare cosa fosse accaduto il malvivente si era già dileguato. Così la vittima, un ragazzo della provincia pontina, ha contattato i Carabinieri che si sono messi subito sulle tracce del malvivente. La fuga dal ladro, un cittadino straniero, è durata poco perché i Militari sono riusciti ad individuarlo e ad arrestarlo.
Roma Napoli, furto alla stazione Monte San Biagio
Il tutto è successo nella tarda serata di ieri, domenica 26 novembre. Il ladro, un 30enne nigeriano ma residente a Formia che stava viaggiando sul treno della tratta Roma – Napoli, mentre il convoglio era fermo allo scalo ferroviario della stazione di Monte San Biagio, ha strappato dalle mani del ragazzo, un giovane originario di Formia seduto con lui all’interno del vagone, l’I-Phone. Prima di darsi ad una precipitosa fuga.
L’arresto
La vittima ha subito segnalato l’accaduto, fornendo una dettagliata descrizione del criminale. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Terracina, a quel punto, ha subito diramato le ricerche sul territorio. In particolare una gazzella dell’Aliquota Radiomobile, recatasi in zona, è riuscita ad individuare lo straniero che nel giubbotto aveva ancora il telefono cellulare rubato. La refurtiva è stata quindi riconsegnata al legittimo proprietario.
L’uomo è stato invece trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia CC di Terracina in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata odierna presso il Tribunale di Latina e durante il quale il Giudice ha convalidato l’arresto, ma si è riservato di esprimersi sull’adozione di una eventuale misura cautelare. Deve rispondere del reato di furto.