Terracina. È stata assegnata anche quest’anno alle spiagge della città la Bandiera Verde dei Pediatri. Un riconoscimento prezioso, che evidenzia come gli arenili terracinesi siano a ‘misura di bambino’.
Leggi anche: Giornata Mondiale dell’Ambiente e delle Oasi: iniziative plastic free sulle spiagge di Ostia e Terracina
Terracina Bandiera Verde dei Pediatri: le parole del sindaco
Non è la prima volta che la città ottiene questo tipo di riconoscimento. È infatti il quarto anno consecutivo che le spiagge di Terracina ottengono la Bandiera Verde dei Pediatri, riconoscimento che premia gli arenili adatti ai bambini.
Un motivo di grande soddisfazione per la città, come afferma il primo cittadino Tintari: ‘È motivo di grande soddisfazione per la nostra città e per gli operatori del settore il cui impegno in questo senso è sempre più mirato. È molto bello sapere che i più piccoli e le loro famiglie possano sentirsi a proprio agio sulle nostre spiagge’.
‘Risultato ottenuto con l’impegno di tanti. Bello sapere che i bambini siano a proprio agio sulle nostre spiagge’, continua il Sindaco al quale si aggiunge anche il consigliere Barboni.
‘Ringrazio il consigliere comunale Maurizia Barboni, pediatra e nonna, che da anni segue con passione e impegno tutte le azioni da porre in essere per ottenere questo importante e gradito riconoscimento’, proseguono.
Il commento del consigliere
Il consigliere Maurizia Barboni esprime ‘felicità per un risultato che non rappresenta semplicemente un obiettivo amministrativo, ma regala la consapevolezza di una città che sa muoversi nella direzione giusta e quando i beneficiari sono i bambini e le famiglie la soddisfazione è ancora maggiore. Continuiamo a lavorare per raggiungere questi e altri obiettivi che possano rendere Terracina una città sempre più a misura di bambini’.