Non doveva avvicinarsi alla moglie, aveva il divieto, ma lui – un uomo di 45 anni di Fondi – ha pensato bene di presentarsi sotto casa dell’ex compagna e del figlio 18enne nella prima serata del 25 ottobre scorso, minacciando di dar fuoco a tutto se lei non avesse abbandonato quell’abitazione, se lei non fosse andata addirittura via dal comune del sud pontino. Un vero e proprio incubo al quale i poliziotti del Commissariato di Fondi hanno messo la parola fine perché hanno tratto in arresto l’uomo per aver violato il divieto di avvicinamento.
Fondi, minaccia l’ex moglie e viola il divieto di avvicinamento
Nella prima serata del 25 ottobre l’uomo, in forte stato di agitazione, era tornato presso l’abitazione della ex moglie e del figlio 18enne, minacciando di dar fuoco alla casa se la ex coniuge non l’avesse abbandonata, andando via anche dal comune sud-pontino. Pur non avendo con sé alcun materiale che potesse far presagire un’immediata attuazione della minaccia, la donna ha prontamente richiesto l’intervento della Polizia, poiché l’uomo infrangendo il divieto, stava dimostrando un grave dispregio verso le imposizioni delle Autorità, al punto da ingenerare grave stato d’ansia nella vittima.
Le minacce sono poi proseguite anche in presenza degli agenti, tanto che questi hanno dovuto procedere all’arresto dell’uomo e sottoporlo alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei suoi genitori, così come disposto dal Pubblico Ministero del Tribunale di Latina, in attesa di celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.