Non ce l’ha fatto il ciclista 38enne che ieri mattina è stato travolto sulla Pontina da una Fiat Panda. Nonostante le cure e l’impegno dei sanitari dell’ospedale Goretti di Latina per l’uomo di nazionalità indiana, un operaio che lavorava e viveva a Sabaudia con la sua famiglia, non c’è stato nulla da fare, è morto nel pomeriggio di ieri.
Il ciclista è stato travolto da una Fiat Panda
L’incidente s’è verificato alle 7 e 50 di mercoledì. Il 38enne si trovava sulla Pontina in sella alla sua bicicletta e da Latina andava in direzione Terracina, quando per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto all’altezza del chilometro 89.100, nel territorio del Comune di Sabaudia, dalla Panda condotta da un anziano che viaggiava nella stessa direzione del 38enne.
L’elitrasporto e il ricovero in Rianimazione al Goretti
Un impatto violento che ha fatto sbalzare il ciclista rovinosamente sull’asfalto. I presenti hanno subito dato l’allarme. La corsa dei soccorsi è stata tempestiva, i sanitari del 118 sono corsi e hanno trasportato velocemente il ferito, le cui condizioni so apparse subito critiche, con elisoccorso, nel nosocomio del capoluogo pontino dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Nel tardo pomeriggio di ieri i 38enne è morto a causa delle ferite riportate
Purtroppo nel tardo pomeriggio di ieri l’operaio è spirato a causa di complicazioni delle ferite riportate nell’incidente. Ora spetta ai carabinieri della Compagnia di Latina e ai colleghi di Sabaudia svolgere tutti gli accertamenti utili a stabilire quale sia stata l’esatta dinamica del sinistro e accertare, quindi, anche le eventuali responsabilità in particolare in capo all’autista della Panda. Ovviamente il caso è in mano alla Procura della Repubblica di Latina che potrebbe disporre anche esame autoptico, sempre al fine di riuscire a ricostruire nel dettaglio la dinamica dello scontro che è stato fatale all’operaio indiano.