Due settimane fa, nelle vicinanze del mercato settimanale che si tiene ad Anzio Colonia, era avvenuta una tentata rapina conclusasi con un ferito. Due malviventi hanno tentato il “colpo grosso”, provando a rubare un Suv parcheggiato proprio in via Bottego; il colpo è però fallito quando il proprietario dell’auto si è accorto del tentato furto ed è intervenuto.
Leggi anche: Roma, ‘Prima hanno tentato di investirlo, poi un ragazzo l’ha strangolato’: rider vittima di aggressione
I due ladri, allora, per evitare di farsi acciuffare dal proprietario si sono dati alla fuga, salendo in macchina e scappando ad alta velocità. Proprio mentre tentavano di scappare via, hanno intenzionalmente investito un giovane ragazzo che, avendo assistito alla scena, aveva tentato di bloccarli. Il giovane nell’impatto è rimbalzato sull’asfalto ed è finito in pronto soccorso a causa delle lesioni procuratosi.
Due settimane sono passate e da allora le indagini serrate dei Carabinieri della Compagnia di Anzio, condotte sotto la direzione della Procura di Velletri, hanno avuto i frutti sperati. Il primo ad essere stato acciuffato è stato un 45enne, pregiudicato di Latina, arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Anzio; è stato proprio questo arresto a ristringere il campo nei confronti del complice. Poco dopo, infatti, i militari della stessa compagnia hanno arrestato un 38enne, I.U., pluri-pregiudicato originario di Velletri localizzato e bloccato ad Ardea.