Una tragedia si è consumata questa mattina, attorno alle 5, sul viadotto della Magliana. Una tragedia che ha causato la morte di un cavallo che si trovava sulla carreggiata e che è stato colpito da un’auto, una VW Golf, condotta da un 55enne.
Viale Newton, è questa la via dove la vettura ha impattato contro l’animale, a circa 400 metri prima dello svincolo per l’A91, direzione Eur. Sul posto le pattuglie del XII Gruppo Monteverde e del XI gruppo Marconi, ma le dinamiche sono ancora da chiarire. La Polizia Locale di Roma sta ricostruendo il tutto per capire come sia potuto succedere, ma la domanda che i cittadini si pongono è: da dove è spuntato fuori quel cavallo?
Leggi anche: Strage di tartarughe marine, un esemplare spiaggiato ogni 2 giorni: l’allarme di Ecoitaliasolidale
Su diversi gruppi di quartiere, andando a cercare un po’, si realizza che questi episodi non sono sporadici, anzi: in via Newton è dal 2017 che si segnalano cavalli sulla carreggiata. Il pericolo è sia per gli automobilisti che potrebbero morire con un impatto del genere, ma anche per gli animali, che muoiono costantemente. Ma da dove sbucano quei cavalli? Qualcuno parla di un maneggio, altri di accampamenti, e tutti, comunque, denunciano di aver avvisato le autorità. Purtroppo quei cavalli sono ancora lì, denutriti e nel caos di una carreggiata: perché è così difficile fare qualcosa?