Una riparazione infinita, con tempi che definire biblici sembra essere un complimento. I disagi per i residenti di largo Columella e di tutti i cittadini che vi devono transitare, sembrano dover continuare per un tempo indefinito, nonostante che il problema sia stato evidenziato già dallo scorso 20 novembre, quindi più di due mesi fa.
Solo adesso, dopo l’ordinanza sindacale del 16 gennaio scorso con cui si disponeva la chiusura del cantiere a largo Columella, Acea Ato2 ha avviato le indagini sulle condotte fognarie tramite videoispezioni e ha appurato che il danno interessa un tratto di condotta di fognatura mista (acque chiare e scure) a quattro metri di profondità, che va da largo Columella a piazza San Benedetto.
“L’interruzione si è rivelata più problematica del previsto – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Attualmente Acea sta lavorando alla progettazione dell’intervento, che avrà quindi tempi più lunghi. Siamo in costante contatto con la società affinché i lavori possano essere avviati quanto prima”.
In pratica, a distanza di due mesi e mezzo è solo stato appurato quale sia il danno; adesso manca la progettazione dell’intervento e poi la realizzazione dello stesso. I cittadini, a questo punto, dovranno rassegnarsi a passare altri mesi con la strada bloccata…