AGGIORNAMENTO 11 SETTEMBRE: Nel corso della notte, intorno all’una, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a risolvere la situazione dell’intera famiglia. Un’ora prima i carabinieri della Compagnia di Anzio avevano contattato la signora, tranquillizzandola.
“Abbiamo paura, per favore, fate qualcosa voi, nessuno è venuto a salvarci”.
Questo il drammatico appello che abbiamo ricevuto nel tardo pomeriggio di oggi da una signora di Ardea, che segnalava l’allagamento della sua abitazione.
“Qui, oltre a me e al mio compagno, c’è una coppia anziana. Lui è invalido al 100%, la moglie no, ma ha 75 anni: cosa può fare in caso di pericolo quella povera donna? Abbiamo tutti paura, aiutateci!”.
La foto inviata con la segnalazione mostra una casa ricoperta dall’acqua nell’intero seminterrato e in parte del piano terra. Il giardino non è più visibile, sembra un lago.
L’ultima richiesta ci è arrivata alle ore 23:30.
“Abbiamo contattato i vigili del fuoco, ma non è intervenuto nessuno. Ci hanno solo detto ‘provvederemo’. Adesso è notte, ha ricominciato a piovere e abbiamo visto che tra poche ore è previsto un nuovo acquazzone. Che faremo?”.
La signora, visto che i vigili del fuoco non arrivavano, ha provato a chiamare più volte il NUE 112, senza alcuna risposta.
La via interessata è via Capri, alla Nuova Florida.
L’allerta meteo con codice arancione diramato dalla protezione civile per questa notte non fa certo sentire tranquille queste persone, che chiedono solo di essere portate in salvo.