Prendono finalmente il via i lavori per la messa in sicurezza del ponte sul laghetto dell’Eur. Da alcuni mesi una corsia del ponte è rimasta chiusa al transito, mentre per settimane i mezzi pesanti sono stati costretti a una deviazione.
Chiuso al transito il ponte sul laghetto
Dalle 6 di mercoledì mattina alla mezzanotte di domenica 9 luglio, verrà chiuso al traffico, veicolare e pedonale, il tratto di strada compreso tra viale Africa e viale America. La chiusura è necessaria per i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del tratto di via Cristoforo Colombo che si trova all’altezza del laghetto dell’Eur in direzione del Centro.
Le deviazioni previste
In particolare, per chi viaggia in direzione del Centro verrà ristretta da tre a due corsie la carreggiata tra viale dell’Umanesimo e viale Africa e ci sarà l’obbligo di svolta a destra in direzione di quest’ultima. Viale Africa, inoltre, diventerà a senso unico da e verso via Cristoforo Colombo e viale dell’Arte. Per chiarezza, nell’immagine è indicato il percorso che gli automobilisti dovranno seguire fino a domenica. I pedoni possono invece utilizzare la passeggiata del Giappone, scendendo da viale Africa lungo il parco che costeggia il laghetto.