Dal primo pomeriggio di oggi un giovane 18enne risulta disperso in mare. Ricerche in corso da ore lungo la spiaggia libera compresa fra le Grotte di Nerone e lo stabilimento balneare “Rivazzurra”, sotto alla via Ardeatina dove i soccorritori lo stanno cercando senza sosta. Mobilitati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, l’elicottero della Polizia di Stato, la Polizia locale, i sanitari del 118, i mezzi della capitaneria di Porto e della Polmare. Secondo le prime ricostruzioni il giovane, originario di Colleferro e residente ad Artena, era in acqua ed è scomparso alla vista dei suoi amici a poca distanza dall’Arco Muto. Il tutto è successo attorno alle 16.30 ed è subito scattato l’allarme. Disperate e sconvolte le persone sull’arenile. Con il passare del tempo la situazione diventa drammatica ma si spera in un miracolo.
Questa la nota ufficiale della questura d Roma: Alle 15.44 odierne, presso questa sala operativa, è giunta la segnalazione di un ragazzo che, in località Villa di Nerone ad Anzio, mentre stava effettuando dei tuffi in mare, a causa delle forti correnti non è riuscito ad uscire dall’acqua.
Immediato l’invio dei soccorsi. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Anzio, è intervenuto anche il personale della Guardia Costiera e Capitaneria di Porto, automedica e sommozzatori dei vigili del fuoco che sono entrati in acqua per le ricerche del giovane, tuttora in corso.
Anzio, 18enne disperso in mare: situazione drammatica ma si spera in un miracolo
Pubblicato il
di