Oltre 500 i bambini sono venuti ieri mattina al fab 2017, la prima edizione della Festa dei bambini di Aprilia. L’inaugurazione è avvenuta al parco “Falcone e Borsellino” di via dei Mille alle ore 10.30 alla presenza del sindaco Antonio Terra e dell’assessore alla cultura Francesca Barbaliscia.
I bambini hanno seguito i tantissimi laboratori aperti e condiviso una mattinata al parco. Il sindaco è stato intervistato dai bambini e durante l’inaugurazione ha detto che questa festa sarà istituzionalizzata. Alle domande poste dai bambini il Sindaco ha risposto che in questi giorni inizieranno i lavori per riqualificare alcune strutture scolastiche tra cui il plesso di Campo del Fico, la scuola Montarelli e la scuola di Campoverde e che a breve verranno effettuati lavori di messa in sicurezza del parco di via dei Mille di modo che anche questo polmone verde possa essere usufruito da tutti i cittadini. La festa dei bambini continua anche nel pomeriggio e terminerà con uno spettacolo alle ore 20.
L’ingresso ai laboratori è ovviamente per tutti i bambini gratuito. I laboratori sono a cura di: Agenzia Sensazioni Eventi e Animazione, Riccardo Toffoli e Lorenzo Lauretani – Il Giornale del Lazio, Ass. Alzheimer onlus, Ass. CB Rondine, A.S.D. Circolo Ippico Horse Riding La Campana, CRI – Comitato di Aprilia, Ass. Kammermusik, Roberta Pichi e Dora Nevi, Pingu’s English Aprilia, Ass. Disegnare Insieme, Robert Sibu, Daniela Saurini, Silvia Giulimondi, Simona Eramo, Virtus Basket Aprilia, A.S.D. Olympia, A.S.D. Aprilia Rugby e Ass. Aprilia, la città degli alberi e Radici con le Ali.